A chi è rivolto
Descrizione
Perchè sposarsi ad Orta? Semplice, perchè è un luogo ideale per farlo. Le acque tranquille del lago, l'isola silenziosa di San Giulio, quell'aria antica piena di delizia che si respira passeggiando per le vie del borgo, lontano dai rumori della città... Tutto questo rende Orta il posto più adatto per coronare il vostro "sogno d'amore".
Come fare
Come ci si sposa ad Orta? E' difficile rendere l'idea dell'atmosfera che si può creare in un giorno così speciale in luogo incantevole come Orta. Potete celebrare il vostro matrimonio nella Sala Matrimoni di Villa Bossi, sede del Municipio, e nel suo splendido giardino. L'isola di San Giulio poi si può raggiungere in barca in pochi minuti.
Cosa serve
Elenco documenti necessari per celebrare il matrimonio civile: Atto di delega che rilascia il Comune dove si effettuano le pubblicazioni di matrimonio; Fotocopia carta di identità dei due testimoni (un testimone per Sposo); Fotocopia carta di identità degli Sposi; Dichiarazione verbale indicante la scelta tra comunione o separazione dei beni; Versamento Tariffe: Euro 600,00 dal Lunedì al Venerdì dalle 09.00 alle ore 18.00; Euro 800,00 il Sabato dalle 09.00 alle ore 12.00; Euro 1.000,00 il Sabato dopo le ore 12.00 e fino alle ore 18.00; Euro 1.200,00 la Domenica dalle ore 09.00 alle ore 18.00; Euro 3.000,00 tutti i giorni della settimana con rito serale dalle 18.00 alle 24.00. Il versamento va effettuato al momento della presentazione dei documenti necessari per la celebrazione. Le tariffe non si applicano ai residenti, ad eccezione di cerimonie fissate al di fuori dei normali orari di apertura al pubblico.
Il versamento dovrà essere effettuato ESCLUSIVAMENTE mediante il sistema PagoPA mediante l’Avviso di Pagamento che verrà emesso dall’Ufficio di Stato Civile circa 10 gg. prima della celebrazione.
Cosa si ottiene
Tempi e scadenze
Si veda normativa di settore
Accedi al servizio
Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio
Condizioni di servizio
Documenti allegati
Contatti
Argomenti:Pagina aggiornata il 20/03/2024