A chi è rivolto
Alunni della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria
Descrizione
Come fare
L'iscrizione potrà essere presentata SOLO on line accedendo all'apposta funzionalità "Sportello online" che trovate sul Sito del Comune di Orta San Giulio nella sezione "Servizi on line per cittadini e imprese" oppure al link in calce alla pagina.
Il servizio richiede autenticazione (tasto in alto a destra "Il mio fascicolo - Accedi") mediante SPID o CIE in attuazione del D.L. cd. Semplificazioni 16 luglio 2020, n. 76, convertito in Legge 11 settembre 2020, n. 120.
Una volta effettuata l'autenticazione, si dovrà selezionare la voce "Servizi scolastici" e compilare il modulo on line di iscrizione al servizio che interessa.
L'iscrizione deve essere fatta da tutti coloro che intenderanno fruire dei servizi scolastici per l'anno 2024/2025 anche se già iscritti lo scorso anno e anche se avevano già dato la loro adesione direttamente alla Scuola.
Per informazioni relative alle modalità di iscrizione online rivolgersi all'Ufficio Istruzione alla seguente casella di posta elettronica tributi@comune.ortasangiulio.no.it
Cosa serve
Cosa si ottiene
Tempi e scadenze
Presentazione iscrizione entro il 09/09/2024
Quanto costa
Il pagamento anticipato della quota dovuta dovrà avvenire obbligatoriamente mediante il sistema PagoPa utilizzando l'Avviso di Pagamento che verrà trasmesso a mezzo mail dall'Ufficio Istruzione.
Pre Scuola Infanzia
10,00
Post Scuola Infanzia
10,00
Post Scuola Primaria
40,00
riduzione 50% per 2° figlio
0,00
Accedi al servizio
Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio
Riferimenti Normativi Locali
Deliberazione di Giunta Comunale n. 143 del 15/11/2023
Deliberazione di Giunta comunale n. 85 del 31/07/2024
Condizioni di servizio
Il Comune di Orta San Giulio, sulla base degli esiti del questionario conoscitivo proposto alle famiglie, con Deliberazione di Giunta comunale n. 85 del 31/07/2024 ha attivato per l'a.s. 2024/2025 il Servizio Pre e Post Scuola per gli alunni della Scuola dell’Infanzia, il Servizio Post Scuola per gli alunni della Scuola Primaria e il Servizio di assistenza mensa scolastica per gli alunni della Scuola Primaria.
Con Deliberazione di Giunta Comunale n. 143 del 15/11/2023 sono state stabilite le seguenti condizioni per l’utilizzo:
- la tariffa è indipendente dai giorni di frequenza; si tratta di quota mensile da applicarsi per n. 9 mensilità (si considerano in sede di prima applicazione i mesi da settembre a maggio anche per il Servizio destinato alla Scuola dell'Infanzia);
- l’iscrizione comporta il pagamento del servizio per l’intero anno scolastico mediante rate anticipate, indipendentemente dall’effettiva fruizione del servizio, come di seguito dettagliato:
- 1° rata (set/dic) pari a 4 mesi
- 2° rata (gen/mag) pari a 5 mesi
- in caso di iscrizione ad anno scolastico iniziato, la tariffa verrà applicata al 100% a partire dalla mensilità di iscrizione (la tariffa mensile non è frazionabile);
- la rinuncia al servizio, adeguatamente motivata, se presentata entro il giorno 15 del mese, comporta il mancato pagamento della retta solo a partire dalla rata successiva; non è previsto il rimborso della retta versata per il mese di riferimento;
- il mancato utilizzo del servizio senza aver effettuato la rinuncia comporta comunque il pagamento della retta per l’intero anno scolastico.
Contatti
Collegamenti
Argomenti:Pagina aggiornata il 30/08/2024